10 Motivi per Cui è Difficile Che una Persona Intelligente Sia Felice

10 Motivi per Cui è Difficile Che una Persona Intelligente Sia Felice

Sapevi che le persone più intelligenti sono di solito quelle meno felici? Se ti immedesimi nella maggior parte delle caratteristiche delle persone intelligenti che abbiamo compilato, devi avere un alto QI, ma anche una vista abbastanza infelice. Segui i consigli professionali dei migliori esperti di psicologia per trasformare positivamente la tua vita.
Persone con un alto QI analizzano continuamente gli eventi delle loro vite. I risultati sono spesso colmi di paure e delusioni, con veri dilemmi che spuntano costantemente nelle loro teste. L’abitudine di analizzare tutto costantemente porta a riflettere su vita, morte, e il significato dell’esistenza. Tutto questo in molti casi, porta alla depressione. Cerca di distrarti dai pensieri negativi e concentrati su quelli positivi. Puoi anche cercare di tenere un diario e scrivere ogni giorno le cose di cui sei grato. Ogni volta che ti sentirai giù, aprilo, e vedrai che ti aiuterà a sorridere.
Stando agli scienziati, per le persone molto intelligenti socializzare è spesso un’esperienza più dolorosa che star da soli. Cerca alcuni modi per fare nuove conoscenze di cui puoi davvero godere la compagnia, e apprezza l’amore sincero dei tuoi familiari.
Un recente studio ha mostrato che nella loro vita quotidiana, gli intellettuali fanno errori proprio come noi! Lo scienziato Igor Grossman dell’università di Waterloo, suggerisce di parlare dei propri problemi in terza persona allo scopo di distanziarsene emotivamente. Questo riduce la parzialità e consente loro di raggiungere le conclusioni più logiche.
L’assunto che vuole ogni persona intelligente e di successo, non potrebbe essere più sbagliato. Infatti, studi hanno dimostrato che l’85% del benessere finanziario dipende da personalità, abilità di comunicare e negoziare. Non c’entra il cervellone o un certo numero di QI.
Musica: Operatic – Vibe Mountain
https://www.youtube.com/audiolibrary/music
Segnalibri:
Tendono ad analizzare ogni cosa troppo in dettaglio. 0:35
Sono troppo esigenti verso se stessi e gli altri. 1:30
Non riescono a formare relazioni calorose e amichevoli. 2:36
Hanno problemi di salute mentale. 3:37
Sentono di dover soddisfare le aspettative degli altri. 4:34
Raramente compiono decisioni razionali. 5:36
Non sempre hanno successo. 6:25
Tendono a soffrire di più lo stress. 7:45
Tendono ad avere maggiori problemi di salute 8:37
Si sentono più a loro agio da soli. 9:35
Sommario:
-Persone con alto QI analizzano continuamente gli eventi delle loro vite. È importante imparare ad accettare il tuo diritto di far errori, prenderne atto, e permettere anche agli altri di fare errori.
-Invece di essere troppo esigente, pensa solo agli eventi, le persone o le cose di cui ti senti grato. Ti distrarrà dai pensieri negativi e ti aiuterà a concentrarti su quelli positivi.
-Cerca di riconsiderare le persone che hai attorno, e liberati di quelle che ti sfiancano emotivamente. Cerca alcuni modi per fare nuove conoscenze di cui godere davvero la compagnia, e apprezza l’amore sincero dei tuoi familiari.
-Cerca di aiutare gli altri più spesso, anche gli estranei. È provato che le persone che aiutano gli altri provano un senso di pace interiore molto più spesso di coloro che non si interessano dei problemi altrui.
-Tratta l’educazione e il lavoro come un gioco: fatti coinvolgere dal processo e cerca di non fissarti solo sul risultato.
-Parla dei tuoi problemi in terza persona allo scopo di distanziartene emotivamente. Questo riduce la parzialità, e consente di raggiungere le conclusioni più logiche.
-Non dimenticare che l’intelligenza spesso non è sufficiente, quindi lavora su altri aspetti di te stesso se vuoi davvero essere felice e di successo!
-Ricorda che il tuo compito è risolvere i tuoi problemi, non piangerti addosso.
-Prima di festeggiare il tuo cervellone da nottambulo, dovresti sapere che questo stile di vita è notoriamente legato a disturbi cardiaci.
-Cerca di bilanciare il tempo che passi da solo con i momenti da passare in compagnia.

Iscriviti a “Il Lato Positivo”: https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Related Post: