EOS Vs. Ethereum – Pensiero critico su EOS

EOS Vs. Ethereum – Pensiero critico su EOS

Link al mio articolo e al download della presentazione: https://www.thecryptogateway.it/eos-vs-ethereum

Ultimamente si parla molto di EOS, come Ethereum Killer e come platform definitiva per Smart Contracts e DApps. Il sentimento generale è molto positivo, la sfida EOS vs Ethereum è molto sentita, ed io voglio fare la voce fuori dal coro.
Quello che vi propongo è un mio pensiero critico nei confronti di EOS, ispiratomi dalla lettura di un articolo trovato su Medium (https://medium.com/@matteoleibowitz/eos-dont-believe-the-hype-c472b821e4bf)
Faccio un disclaimer prima di iniziare: Non voglio dire che EOS non ha ragione d’essere, ma soltanto incentivarvi al pensiero critico ed a non fare i pecoroni.

Detto in breve, Ethereum per ora sacrifica la scalabilità a favore di decentralizzazione e sicurezza. EOS invece supera il problema della scalabilità, ma inficia la decentralizzazione.
In questa analisi critica cerco di esporre dove secondo me risiede questa fallacia nella piattaforma.
Spero di risultare chiaro, perché l’argomento è molto tecnico e semplificarlo rischia di non dargli la giusta rilevanza.

——————————————–

Se vuoi supportare il canale e la Community, qualsiasi piccola donazione è ben gradita:

BTC: 1KMsa97aFP92QMqNitS7hPKm5syguSnH1M
ETH: 0x99e3cfb4bd45669afa029d03ae3ba78c6e94dd9b
LTC: Ldg7JUg33ncYpvVp4VTBzsQ2bnSnFm3oP7

——————————————–

Per rimanere sempre aggiornati sulle Criptovalute da acquistare, con idee di trading basate su analisi tecnica e fondamentale, iscriviti alla mia Pagina Facebook: https://www.facebook.com/TheCryptoGatewayITA

Vuoi notizie in pillole, memes, umorismo e contenuto di rapida consultazione? Seguimi su instagram: https://www.instagram.com/thecryptogateway/

Per discutere, condividere ed imparare invece unisciti al Gruppo: https://www.facebook.com/groups/criptoinvestitori/

Siamo attivi e chiacchieroni più che mai anche su Discord: https://discord.gg/HxQC7GD

Related Post: